Cosa facciamo

Il metodo Sanicode

Sanicode è un sistema basato su una piattaforma web che consente di salvare, organizzare e condividere tutte le informazioni contenute in una cartella clinica personale, dall’anamnesi a tutti gli esami specialistici e i referti diagnostici.

Grazie a un codice individuale e segreto, ciascun iscritto al sistema potrà gestire gli accessi al proprio spazio web, creando account destinati al caricamento dei dati che possono essere utilizzati dai laboratori analisi e dalle strutture sanitarie per inviare referti. Allo stesso modo, ogni cliente Sanicode potrà creare una cartella clinica di emergenza, a cui lui stesso o chi per lui potrà accedere in qualsiasi momento, in caso di bisogno, per visualizzare le informazioni essenziali: uno strumento fondamentale in caso di emergenza, una grande comodità per avere sempre aggiornata la propria cartella clinica, eliminando il rischio di danneggiamenti, smarrimenti dovuti a traslochi o a cambi di residenza.
Sanicode è un sistema facile e intuitivo per conservare e, se necessario, condividere i propri dati, in totale sicurezza. Garantisce l’alta tecnologia italiana.

Caricamento dei dati

Emergency Card Sanicode

La procedura permette il caricamento dei dati in maniera sicura e rapida.

Attivazione del servizio

Al momento dell’acquisto nei punti vendita Sanicode il cliente riceve una Emergency Card con un codice univoco segreto che gli permette l’attivazione del servizio. Accedendo al sito www.sanicode.com l’utente, cliccando su “Accedi alla tua cartella”, entrerà direttamente nella videata che permette la registrazione attraverso la funzione “Registrati”.

Caricamento dei dati

Attraverso la gestione del suo account nell’area riservata, il cliente può definire diversi gradi di accesso, attribuendo a ogni potenziale visitatore una specifica serie di credenziali (username e password). Inoltre il cliente può autorizzare il soggetto sanitario (medico – struttura sanitaria pubblica o privata) al caricamento dei suoi dati sanitari. Il sistema di certificazione adottato da Sanicode permette di individuare immediatamente se il dato è stato caricato da una struttura sanitaria certificata o non certificata.

Le convenzioni stipulate da Sanicode con le strutture sanitarie garantiscono che esami, referti e altri dati clinici vengano caricati in totale sicurezza nell’area riservata, senza possibilità di errori e senza che l’operatore possa visualizzare dati già presenti nella cartella. Al cliente sarà data la possibilità di caricare a sua volta dati meno recenti già in suo possesso prima dell’attivazione della cartella.

È previsto il caricamento di diverse tipologie di formati, dal PDF, al JPG, ai formati video, in modo da permettere la visualizzazione completa dei referti delle analisi, anche di quelle più complesse, come RMO, TAC, Ecografie, che restituiscono esiti in formati dinamici.

Visualizzazione dei dati

Organizza facilmente e conserva al sicuro i tuoi dati nella tua area riservata. Con il sistema Sanicode archiviare i propri dati è semplicissimo ed è immediato utilizzarli, 24 ore su 24, ovunque nel mondo, grazie al portale web. Il sistema ideato da Sanicode garantisce che i dati siano stati caricati da una struttura sanitaria certificata. La certezza della provenienza dei dati, infatti, è fondamentale per permettere ai medici che devono utilizzarli di conoscere la situazione medica del paziente. La possibilità di visualizzare e riprodurre numerose tipologie di formati elettronici permette di registrare e mantenere nel tempo anche filmati quali risonanze magnetiche o ecografie. Sanicode custodisce anche i dati sulle scelte più strettamente personali dell’utente quali ad esempio donazione di organi, accettazione di trasfusioni, patologie particolari ed altro, importanti per una corretta e completa anamnesi da parte del medico e riconoscimento delle volontà del paziente.

Emergency Card Sanicode

Gestione dei dati

Scegli tu chi può vedere i tuoi dati, semplicemente per necessità informative o per consulti specialistici.

Visualizzare i propri dati salvati con il sistema Sanicode è facile ed immediato in ogni situazione. È sufficiente collegarsi al sito www.sanicode.com – “Accedi alla tua cartella” ed entrare con le proprie credenziali. Attraverso la gestione del suo account l’utente può definire diversi gradi di accesso agli operatori sanitari, affinché possano visionare unicamente quanto di loro specifica competenza. In caso di emergenza, qualora l’utente Sanicode non possa accedere alla cartella personalmente, il codice riportato sulla Emergency Sanitary Card permette ai soccorritori di accedere, tramite www.sanicode.com  – “Accedi alla tua cartella”, a un’area specifica dove trovano le informazioni necessarie ad una prima valutazione sanitaria.

Il sistema Sanicode funziona anche su tablet o smartphone.